Chi siamo

Chi siamo

Un progetto dell’Associazione "La Bussola" per l’infanzia e la gioventù

#createhope

Secondo EUROSTAT, la Sicilia è una delle 10 regioni europee con il più alto tasso di disoccupazione giovanile, pari al 43,6%. Tutti i nostri articoli sono realizzati da giovani socialmente svantaggiati. Vogliamo accompagnarli verso un futuro migliore.

La nostra storia

Foto: Marco e Damaris Trentacoste, fondatori di Cementini.


Damaris ha appreso quest'arte da sua cognata. Che Iniziò a sperimentare con grande gioia. Dopo molti tentativi ed ancora più tentativi falliti, vennero realizzati gli odierni Cementini.

Attraverso il loro lavoro nell'associazione La Bussola a Palermo in Sicilia, Marco e Damaris si sono confrontati più volte con il grave problema della disoccupazione giovanile a Palermo. Ancora e ancora hanno dovuto osservare come i giovani scivolassero nella criminalità a causa della mancanza di opportunità.

Da qui è nata la volontà di coinvolgere nella produzione dei Cementini giovani provenienti da contesti sociali difficili. Lavorare nel laboratorio Cementini offre un ambiente protetto in cui vengono supportati individualmente con l'obiettivo di poter fare il salto nel primo mercato del lavoro.


Contatto

SIAMO A PALERMO, SICILIA

SIAMO A PALERMO, SICILIA

 SIAMO A PALERMO, SICILIA

Share by: